NOTIZIE

PAPERFLEX SYSTEM®, LA LINEA DI PACKAGING PIÙ ECOLOGICA CHE TIRA IMBALLO LA CARTA

Nello scenario delle realtà internazionali più importanti nel settore del flexible packaging, Sacchital Group emerge per il suo stretto legame con la carta e le responsabilità derivanti dall’aver fatto propri principi e procedure dell’economia circolare, mettendoli sempre più al centro delle innovazioni legate alla riciclabilità degli imballi e alla sostenibilità ambientale. Paperflex System® è il nuovo sistema integrato di packaging flessibile, che combina l’utilizzo di materiali in carta accoppiati ad altri, anche con finestra trasparente, mantenendo elevati standard di shelf life del prodotto e macchinabilità nelle fasi di confezionamento. Grazie al suo know-how maturato nei vari settori e alla capacità di captare e reinterpretare le tendenze con prodotti innovativi, il Gruppo Sacchital riesce oggi a creare un vestito di carta su misura per ogni tipo di prodotto.

 

NATURA PAPER®

Imballi riciclabili a base carta che seguono la metodica Aticelca, prodotti con un sistema che garantisce l’aumento del livello di riciclabilità, grazie alla scelta delle grammature delle carte, lo spessore dei film plastici e il tipo di adesivi utilizzati per l’accoppiamento.

 

IDEA PAPER®

Un vestito in carta personalizzabile nella forma e nei materiali che, a seconda del tipo di carta e della finitura di stampa utilizzate trasmette sensazioni tattili differenti e accattivanti, valorizzando il contenuto e l’immagine del brand. Estremamente versatili, le soluzioni proposte da questa linea si adattano alle diverse macchine di confezionamento e alle svariate forme di packaging e soddisfano molteplici finalità d’uso (imballo primario o secondario).

 

VISTA PAPER®

In collaborazione con Rana, Sacchital ha reso possibile un cambiamento epocale nel mercato del fresco, inserendo un prodotto in carta finestrato a chiusura ermetica. Questa innovazione rivoluzionaria è stata insignita del Pack Award di Packology (Salone delle Tecnologie per il Packaging e il Processing) nella categoria “alimentari”. Oggi Sacchital riceve richieste da più parti del mondo e da diversi settori (Cioccolato, Caramelle, Backery, Bakery, Affettati, Formaggi, IV gamma, Sandwich, Hamburger ecc…) per sviluppare prodotti personalizzati a base carta con finestra.

PAPER CHEF®

Con Paper Chef Sacchital rivoluziona il mercato dei piatti pronti: una vaschetta termoformabile in carta riciclabile che contiene ed esalta la visibilità del prodotto, con apertura facilitata. Estetica e servizio insieme grazie al vassoio che dal microonde va direttamente in tavola come un piatto di portata.

FORMA PAPER®

La sinergia derivante dalla combinazione tra carta e film plastico ha permesso di sviluppare prodotti innovativi per il settore del fresco. Nasce così Forma Paper®, un imballo che associa un Top in carta finestrato e barrierato a un Bottom di carta termoformabile riciclabile e barrierata.

PAPER FRESH®

La nuova era del fresco: un Bottom in carta termoformabile e riciclabile e un Top in film sottile che avvolge come una seconda pelle il prodotto, ne migliora la visibilità e ne allunga la shelf life. Un effetto 3D particolarmente accattivante per un packaging di sicuro impatto, nato per interpretare le più attuali esigenze del food marketing.