NOTIZIE

Imballo con vista… premio!

Vista Paper®, l’imballo stampato in carta con effetto rustico, avana, accoppiato a film plastici, con finestra trasparente per la visualizzazione del prodotto che Sacchital ha inventato e prodotto per il Pastificio RANA è stato insignito del Pack Award istituto da Packology.

Il Pack Award è il riconoscimento riservato ai packaging più innovativi introdotti sul mercato nel triennio 2010-2103. l’Award premia l’intera filiera progettuale e industriale che ha concorso alla realizzazione e commercializzazione di packaging di successo.

La giuria si è espressa valutando in base a criteri quali: caratteristiche di innovazione tecnico progettuale nell’utilizzo di nuovi materiali o nel trasferimento di materiali da un contesto all’altro, ingegnerizzazione del prodotto, ideazione di tipologie formali inedite nel rapporto con l’utente, soluzioni di forte impatto comunicativo o di corporate identity.

Queste le motivazioni: “Vince perché pur mantenendo elevati standard di preservazione del prodotto e macchinabilità nella fase di confezionamento, le buste stampate in carta accoppiate a film plastici con finestra trasparente, offrono un ottimo impatto visivo per il consumatore e consentono un’estrema riduzione del numero di cilindri da stampa e un’ottimizzazione del color management dell’intero processo grafico”.

Vista Paper® è un prodotto della nuova linea Sacchital Paperflex System®, il rivoluzionario sistema integrato (mercato, prodotto, sistemi di confezionamento) Sacchital di flexible packaging che crea un vestito su misura in carta per ogni tipo di prodotto, mantenendo le caratteristiche di shelf life e macchinabilità.